Chi Siamo

La storia ha inizio nel 1946, quando Bruno Zucchiatti inizia la sua attività imprenditoriale. Già alla data di fondazione le conoscenze tecniche imprenditoriali gli permettono di operare nel settore elettrotecnico, effettuando riparazioni di motori elettrici, elettropompe e trasformatori. La Zucchiatti diventa rapidamente un punto di riferimento per la Provincia di Pordenone e successivamente nelle regioni limitrofe distinguendosi per professionalità e dedizione, conseguendo vari riconoscimenti.

Tra i suoi clienti si annoverano gìà marchi storici come Zanussi, Savio, Casagrande, Danieli per citarne alcuni.

L’attività si ingrandisce negli anni, allargando la propria attività nel settore dei trasformatori per uso ferroviario, apparecchiature per distribuzione elettrica, componenti per cancelli elettrici, trasformatori di isolamento per impianti fotovoltaici.

La svolta arriva nel 1998, quando Zucchiatti inizia a collaborare con FINCANTIERI per il settore navale. Da un inizio quasi in sordina, nel giro di pochi anni l’Azienda diventa un partner consolidato per la fornitura di trasformatori per uso navale, su unità sia passeggeri che militari.

A tutt’oggi l’esperienza di ZUCCHIATTI, arrivata oramai alla terza generazione imprenditoriale, vanta numerosi impianti a bordo nave per gli armatori più importanti quali MSC, COSTA, HAL, VIKING, VISENTINI, MARIOTTI e molti altri.

Mission

Le nuove sfide della ZUCCHIATTi sono oggi rivolte ai mercati esteri, dove da tempo l’Azienda ha iniziato a muoversi per consolidare la propria posizione.

Contemporaneamente ZUCCHIATTI ha iniziato a diversificare i suoi mercati, entrando nei settori Oil & Gas, Siderurgia, Condizionamento, Energie alternative, Applicazioni Industriali e quadri elettrici.

“Se volete incrementare la produttività, concentrate e mantenete un’attenzione positiva sulla qualità. La produttività ne deriverà di conseguenza”

Zucchiatti Elettromeccanica

Scopri tutti i nostri prodotti!

Contattaci

14 + 9 =