Produzione

La lunga esperienza di ZUCCHIATTI ci permette di offrire un know how consolidato nella progettazione e realizzazione di trasformatori in BT. Nel corso degli anni ZUCCHIATTI ha investito nei  più moderni sistemi di progettazione ed ha implementato un sistema organizzativo e di qualità in linea con le attuali esigenze di mercato.L’attuale stabilimento dispone di 2500 mq coperti ed altri 3000 di area scoperta, per un totale di 5500 mq. Realizziamo i nostri prodotti interamente presso la nostra sede, seguendo il progetto dal processo di approvvigionamento fino al collaudo finale.

La progettazione dei trasformatori viene effettuata attraverso software dedicati di calcolo e simulazione.  L’ufficio tecnico dispone di due stazioni CAD 3D per il dimensionamento e la simulazione del trasformatore, che viene quindi rilasciato in produzione una volta effettuate le verifiche  di controllo sia dei parametri elettrici che di quelli meccanici.
L’area produttiva dispone di macchine a controllo numerico per il taglio dei lamierini, configurabili per la preformatura degli stessi. Il processo produttivo dispone inoltre di linee di bobinatura, forni di essiccazione e resinatura sotto vuoto

Il nostro magazzino conta di circa 9000 articoli che vengono opportunamente gestiti dalla programmazione di produzione in modo da garantire continuità produttiva e di approvvigionamento.

Una volta assemblato, il prodotto viene collaudato nella nostra sala prove secondo le normative in vigore oppure in base alle specifiche richieste dal committente. Siamo certificati per eseguire test di collaudo RINA, LLOYDS, DNV e vari enti di Certificazione.

Divisioni Aziendali

ZETACORE
Info

A seguito del rebranding aziendale ZETACORE è diventato Il nostro nuovo BRAND che va ad identificare  trasformatori, reattanze, induttori per ogni esigenza e soluzione legata alle applicazioni in Bassa Tensione.

ZETAMECC
Info

Nato nel 2022 a seguito del rebranding aziendale, ZETAMECC è diventato il nostro BRAND che va ad identificare i prodotti del nostro nuovo reparto di carpenteria  leggera.

Contattaci

6 + 1 =